“Uno Sport per la vita”, una serata dedicata al campione marmirolese Gianni Truschi

MARMIROLO – “Uno Sport per la vita”, così si intitola la serata dedicata all’atleta campione marmirolese Gianni Truschi. L’evento è in programma per lunedì 6 novembre dalle ore 18 presso la sede dell’Auser La Torre in collaborazione con l’amministrazione comunale.

“Gianni Truschi – afferma l’assessore allo Sport Elena Betteghella – è una persona molto disponibile e che con grande professionalità si dedica in ambito sportivo ad allenare i bambini del paese, e in ambito sociale svolge molte attività di supporto alle associazioni locali. La serata è pensata e voluta insieme ad Auser per rendere omaggio alla sua carriera e al suo impegno verso il prossimo”.

L’appuntamento, a ingresso libero e gratuito, nasce per celebrare una figura di spicco della comunità di Marmirolo. Gianni Truschi, oltre a essere l’attuale presidente di Fidal Mantova, nonché giudice di gara, preparatore e allenatore della società Spartacus e prima ancora ex campione della Nazionale di atletica, è molto impegnato anche nel sociale, offrendo il suo contributo volontario sul territorio. Per tutti questi motivi, la serata di lunedì 6 novembre sarà l’occasione per conoscere meglio e ringraziare Truschi, il quale verrà intervistato dal giornalista Adalberto Scemma, firma storica di importanti testate sportive nazionali. Insieme, percorreranno i momenti più salienti della vita dell’atleta e dell’uomo, fino ai giorni nostri.

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here