“Uomini a fianco delle donne”, come insegnare il rispetto per gli altri. Giovedì confronto sul web con Sinistra Italiana

MANTOVA – Violenza di genere: un elemento fondamentale da combattere per un mondo civile e libero, che sappia coniugare le differenze come importanti per il genere umano: questo il pensiero di Sinistra Italiana. “Pensiamo sia necessario continuare a mantenere alta l’attenzione su questo tema, perché molta strada c’è da percorrere se non iniziamo a insegnare ai ragazzi e ragazze il rispetto per l’altro genere e il non farsi calpestare nei propri diritti e sensibilità, ad insegnare cosa sia l’affettività e il possesso. Avevamo già promosso altre iniziative per discutere di questo, così come abbiamo discusso con le lavoratrici del settore, con particolare attenzione alla situazione dei consultori del territorio“.

A tale proposito il 7 maggio alle ore 21 sulla pagina web di Sinistra Italiana MN si terrà un confronto su “Uomini a fianco delle donne”. Presenta l’iniziativa Andrea Cantarelli con l’intervento di Luca Martini, ricercatore ed editore; Giovanni Pugliese dell’associazione Maschile plurale e Consigliere di Parità supplente della Provincia di Mantova. Si potranno fare domande via web.