VIADANA – Grazie alle segnalazioni dei cittadini e al lavoro di indagine della Polizia Locale di Viadana è stato possibile risalire nel giro di poche ore al mezzo responsabile del danno provocato questa mattina al semaforo di Cogozzo, all’incrocio tra via Milano, via Belfiore e via Interna.
Erano circa le 7.45 di questa mattina quando un autoarticolato di grandi dimensioni, effettuando una manovra di svolta presso l’incrocio, andava a urtare con la parte posteriore uno dei semafori che regolano il traffico presso il trafficato crocevia. Con ogni probabilità l’autista del mezzo non si è accorto dell’urto, e ha proseguito il proprio percorso senza fermarsi. Il danno è stato però immediatamente segnalato dai cittadini che erano presenti sul posto in quel momento sia all’assessore alla Sicurezza sia alla Polizia Locale di Viadana, che immediatamente faceva partire le indagini del caso per risalire all’autore del fatto. Grazie alle precise indicazioni fornite dai testimoni oculari e alle riprese delle telecamere posizionate presso piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, verso le ore 12.30 la Polizia Locale è risalita alla targa dell’automezzo: in questo modo il danno verrà risarcito dall’assicurazione del veicolo, anziché ricadere sulla collettività.
“Ringrazio i cittadini che hanno subito chiamato – commenta l’assessore Romano Bellini –. Grazie a loro e al lavoro della Polizia Locale è stato possibile risalire al veicolo e in questo modo potremo evitare una spesa ulteriore al Comune di Viadana per il ripristino del semaforo”.
La ditta incaricata della manutenzione dei semafori ha momentaneamente disattivato l’impianto in attesa di ripristinarlo nei prossimi giorni. Si consiglia di porre molta attenzione percorrendo l’incrocio.