Vaccini, da oggi gli operatori sanitari possono prenotarsi per la dose booster

MANTOVA – Anche nel territorio di ATS della Val Padana a partire da lunedì 18 ottobre 2021, tutti i cittadini esercenti le professioni sanitarie e operatori di interesse sanitario che svolgono le loro attività nelle strutture sanitarie, sociosanitarie e socio-assistenziali, pubbliche e private, nelle farmacie, parafarmacie e negli studi professionali possono prenotare la terza dose ‘booster’ di vaccino anti Covid-19, sul portale regionale dedicato https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/ e tramite call center 800 894 545.

Regione Lombardia, vista la priorità nella salvaguardia dei pazienti in ospedale e nelle strutture sanitarie, in analogia alle Rsa, consente la vaccinazione della terza dose a tutti gli operatori sanitari senza differenziazione di età.

Si ricorda che la dose ‘booster’ (terza dose) può essere somministrata dopo almeno 6 mesi dal completamento del ciclo vaccinale primario e che in sede vaccinale è necessario presentare l’autocertificazione con cui si dichiara di appartenere a questa categoria.

Le indicazioni sulla somministrazione di dosi addizionali e ‘booster’ nell’ambito della campagna vaccinale anti Covid-19 sono contenute nelle circolari del Ministero della Salute del 27 novembre e dell’8 ottobre 2021.

A seconda dell’organizzazione della singola struttura, la somministrazione può avvenire all’interno della stessa o presso i centri vaccinali di riferimento, di seguito elencati.

ASST MANTOVA
Castel Goffredo, Palazzetto dello Sport (Via Svezia 10);
Mantova, Grana Padano Arena (Via Melchiorre Gioia, 3);
Ostiglia, Centro commerciale La Ciminiera (Piazza Mondadori Milano, 19);
Viadana, MuVi (Via Manzoni, 4);

ASST DI CREMONA
Cremona, presso Centro Vaccinale Covid Sapiens (Via Adelio Stefanoni, 1 – Costa Sant’Abramo Castelverde)
Casalmaggiore, Centro Vaccinale Covid Casalmaggiore c/o Avis (Via Baslenga, 3/5)
ASST DI CREMA
Crema – Centro Vaccinale ex Tribunale (Via Macallè, 11/C).