Arrivate a Mantova da Kabul due famiglie con bambini. Palazzi: “Possiamo aiutarle a trovare pace e amicizia”

MANTOVA – Sono arrivate a Mantova due famiglie afghane. A darne notizia è il sindaco Mattia Palazzi che in un post dichiara: “Oggi sono arrivate nella nostra città le due famiglie provenienti da Kabul. Avevamo da subito dato la disponibilità ad accoglierle e così stiamo facendo. È giusto farlo e nessuna polemica o insulto ricevuto mi farà mai cambiare idea”
“Oggi con l’assessore Andrea Caprini sono andato a dare loro il benvenuto a Mantova. Non potranno mai dimenticare ciò che hanno vissuto, ma possiamo aiutarle a trovare pace e amicizia qui. Sono due famiglie, una con papà e mamma, laureati, con tre bambini. Una con la mamma e quattro bimbi. Il marito è rimasto vittima di un attentato, pochi anni fa” continua il primo cittadino.
“La prima cosa che faremo sarà aiutarli ad imparare l’italiano. Mi sono impegnato da subito per avviare il percorso di inserimento dei bimbi nelle nostre scuole. Sono certo che si faranno subito tanti nuovi amici e nuove amiche. Di quanto sta avvenendo in Afghanistan non sappiamo quasi più nulla, i riflettori si sono in gran parte spenti e con loro l’attenzione di tutti noi. Ma queste famiglie adesso sono qui e oggi, guardando i loro volti, ho pensato che almeno per loro e i loro figli, possiamo fare la differenza” conclude il sindaco.