Vaccino anti Covid: il 19 settembre l’Unità Mobile dell’ASST sarà a Goito

GOITO – Continuano le azioni per massimizzare l’offerta della vaccinazione anti Covid-19 da parte dell’Ats Val Padana e ASST di Mantova.

Domenica 19 settembre a Goito, in Piazza della Rocca (vicino alle Poste), grazie alla preziosa collaborazione del Comune, dalle ore 9 alle ore 13:30 sarà presente l’Unità Mobile messa a disposizione dell’ASST di Mantova dal Lions Club International Distretto 108IB2-Zona di Mantova per una sessione vaccinale dedicata a tutta la popolazione dai 12 anni in su.

L’invito ad aderire è rivolto in particolare a tutti coloro che non sono ancora vaccinati contro il Covid, non sono prenotati sul portale di Poste Italiane, non sono positivi al Covid-19 e sono guariti da almeno 3 mesi.

I cittadini potranno presentarsi direttamente, senza prenotazione, presso l’Unità Mobile Vaccinale, muniti di tessera sanitaria e carta di identità; tuttavia – anche se non necessaria – per rendere più efficiente l’organizzazione è gradita la segnalazione di adesione, chiamando l’Ufficio Manifestazioni del Comune al numero 334 1036164; volontari delle associazioni Goitesi forniranno supporto nella gestione della giornata.

“Forte è la volontà del Comune di Goito di promuovere la campagna vaccinale – dichiara l’Assessore ai Servizi Sociali Gaia Cimolino – e a tal proposito comunico che l’assessorato ha anche organizzato un servizio di trasporto dal domicilio al camper per i cittadini con difficoltà a muoversi autonomamente. A nome di tutta l’Amministrazione – conclude l’Assessore – ringrazio per questa opportunità il Lions Club International Distretto 108IB2-Zona di Mantova, ATS della Val Padana e ASST di Mantova”