Versalis, audizione in Regione di azienda e sindacati. Cappellari: “Ognuno faccia la propria parte senza partitismi”

Versalis, audizione in Regione di azienda e sindacati. Cappellari:

MANTOVA – Il consigliere regionale della Lega Alessandra Cappellari ha chiesto ieri l’audizione in Commissione attività produttive di Regione Lombardia sulla vicenda Versalis (vedi: Versalis, il 9 maggio via a fermata cracking: i sindacati proclamano lo sciopero) sia dei vertici dell’azienda che dei sindacati. “Questo per ascoltare direttamente da loro quali sono ora le problematiche, se ci sono, considerato che queste tematiche appaiono ciclicamente creando disagi e timori in tante famiglie mantovane occupate nello stabilimento” spiega Cappellari.
“Con questo passaggio istituzionale Regione Lombardia intende capire e chiarire, ancora una volta, cosa effettivamente ci sia sul tavolo per studiare, e proporre, possibili azioni alle eventuali conseguenze per Mantova dello stop del sito di Marghera. Interesse dimostrato anche con la visita nel sito dell’assessore allo sviluppo economico Guido Guidesi, senza dimenticare come la Regione è sempre stata presente ai tavoli presso il Ministero dello sviluppo economico ed è in coordinamento con regione Emilia-Romagna e regione Veneto”.
Infine il consigliere regionale risponde anche alle dichiarazioni del segretario generale della Filctem Cgil di Mantova Michele Orezzi che sulla stampa locale che è tornato a chiedere l’intervento della Regione su Versalis.
“Regione Lombardia, ci tengo a precisare – sottolinea Cappellari – ha sempre fatto la sua parte e invito ognuno – in particolare modo al sindacalista Orizzi che probabilmente anche oggi è in campagna elettorale come lo era all’epoca della vicenda Corneliani – a fare la propria e a svolgere il ruolo che ricopre senza lanciare attacchi faziosi, e di parte, che nulla hanno a che vedere con l’interesse del territorio. L’unico obiettivo è e deve rimanere quello di collaborare per la difesa occupazionale e produttiva del mantovano” conclude Cappellari.