VIADANA – Il Cred estivo organizzato come ogni anno dal Comune di Viadana e rivolto ai bambini che frequentano le Scuole dell’Infanzia del territorio quest’anno si svolgerà dal 3 al 28 luglio nel plesso di Carrobbio.
Ieri sera la giunta comunale guidata dal sindaco Nicola Cavatorta ha infatti approvato la delibera contenente le linee-guida relative al Centro Estivo per l’anno 2023, un servizio con il quale si intende sostenere, in particolare, le famiglie in cui entrambi i genitori sono occupati in attività lavorative, offrendo al contempo ai bambini occasioni di socializzazione.
Il Cred ospiterà minori dai tre ai sei anni di età presso la Scuola dell’Infanzia di Carrobbio dal 3 al 28 luglio, con orario dalle ore 7.30 alle 18.30. Il Centro verrà gestito dalla Cooperativa Agorà di Rivarolo Mantovano, aggiudicataria della gara d’appalto relativa al servizio di assistenza educativo-scolastica, mentre il servizio mensa verrà garantito dalla ditta CirFood. Il Cred potrà ospitare fino a 75 iscritti, di cui 4 posti sono riservati di diritto a minori disabili certificati. La retta di frequenza richiesta alle famiglie, senza distinzioni di orario e periodo di frequenza prescelti, è pari a 320 euro per tutta la durata del Centro Estivo. Il caso di ricevimento di un numero di iscrizioni superiore a 75, si procederà a stilare una graduatoria.
Le iscrizioni resteranno aperte da mercoledì 10 a domenica 28 maggio.
“Siamo felici di poter organizzare anche quest’anno il Cred estivo – afferma l’assessore all’Istruzione Rossella Bacchi – nel plesso di Carrobbio, già utilizzato in passato per questo scopo. Ci auguriamo che i bambini che parteciperanno potranno trovare nel Centro Estivo un’ulteriore occasione di divertimento e di socializzazione”.