Viadana ha ricordato il sindaco Cavatorta: “I suoi progetti continuano a vivere”

VIADANA – Si è tenuta questa mattina nella sala consiliare del comune, nel massimo rispetto delle misure di sicurezza anti-Covid, la commemorazione dell’ex sindaco di Viadana Giovanni Cavatorta ad un anno esatto dalla scomparsa, avvenuta il 18 maggio 2019 a soli 41 anni. Presenti la giunta, quasi al completo, il presidente del consiglio comunale, i genitori di Giovanni, il presidente della Protezione civile, comandanti di polizia e carabinieri, don Antonio, e un componente della banda L.Grossi per l’esecuzione di pezzi musicali.

Questo il messaggio alla cittadinanza pronunciato durante la commemorazione:

Cari concittadini,

torniamo oggi a stringerci, seppur a distanza, come una vera Comunità sa fare soprattutto in questi momenti, per ricordare il nostro Sindaco Giovanni Cavatorta, ad un anno dalla sua scomparsa.

Un Sindaco, innamorato della sua città e dei suoi cittadini, che ha saputo onorare in ogni situazione la propria missione con una forte passione civica!

Un solido e fondamentale punto di riferimento per noi amministratori e per l’intera cittadinanza.

Durante il mandato, Giovanni ci ha insegnato e dimostrato quanto sia importante lottare per le proprie idee, mantenendo comunque un atteggiamento pacato, rispettoso e al contempo determinato, soprattutto per affrontare le innumerevoli difficoltà che rappresentano la quotidianità di un amministratore.

Mentre i suoi progetti per Viadana continuano a vivere nutrendosi di fatti oltre che di speranze in un futuro migliore per tutti, in una Viadana migliore per tutti come Giovanni ha sempre voluto, il suo bel ricordo è dentro ciascuno di noi e vive.

Ci dà forza.

Specialmente in questo delicato momento che noi tutti stiamo vivendo.

Un vero e proprio ciclone che ci ha travolti e che non ha risparmiato diversi nostri concittadini.

A questo dolore si è aggiunta spesso l’impossibilità della vicinanza dei propri affetti, proprio in un momento in cui l’abbraccio raggiunge il suo massimo valore.

Per questo, alla presenza delle autorità cittadine, abbiamo deciso di ricordare le vittime di covid-19 , portando l’abbraccio simbolico della nostra Comunità ai familiari di chi non ce l’ha fatta.

Ringrazio a nome mio, della Giunta, dei Consiglieri e di tutti i cittadini le autorità militari e religiose presenti e il Corpo Bandistico “L. Grossi”.

Viva per sempre il nostro Sindaco, viva Viadana!”