Viadana, il Comune interviene sulle scuole con lavori di messa in sicurezza e riqualificazione

In foto la scuola Parazzi

VIADANA – Sono le scuole le grandi protagoniste in questi giorni dei lavori ordinari e straordinari messi in campo su direzione dell’ufficio tecnico comunale in condivisione con l’Amministrazione comunale. In alcune sono già partiti, in altri casi sono in programma.
Nelle scuole medie Parazzi, la settimana prossima si interverrà con lo scavatore per la sistemazione della tubatura sottostante il cortile per ripristinare il riscaldamento presso la palestra.
Alla succursale della primaria di Cicognara, invece, l’ufficio tecnico è in attesa del preventivo per affidare i lavori nei prossimi giorni al fine d’intervenire su una trave del tetto che necessita di essere sistemata.
Nelle scuole di Cogozzo-Cicognara dovrà essere fatto un importante lavoro di lattoneria in un’ala del tetto oggetto di infiltrazioni; intervendo da affidare alla ditta nei prossimi giorni.
Nelle classi di San Matteo gli operai comunali stanno provvedendo alle tinteggiature delle aule. Inoltre ricordo il progetto approvato in giunta, al fine di partecipare al bando recap di Regione Lombardia, per ottenere finanziamenti per l’efficientamento energetico della struttura Bedoli che necessità di sistemazione dell’impianto termoidraulico. Gli uffici comunali infine sono in contatto con l’Ente provinciale per i lavori del Pnrr che quest’inverno la Provincia dovrà iniziare presso la succursale di piazzetta Orefice.
Sistemata la questione muffe alla scuola Vanoni, sono stati, infatti, eseguiti anche in quella sede lavori di lattoneria e sono state rimosse le muffe e ritinteggiate pareti.