VIADANA – Lutto a Viadana per la scomparsa a 77 anni della dottoressa Grazia Baruffaldi, conosciuta da tutti come Ombretta, mamma del sindaco Nicola Cavatorta. Si è spenta dopo una lunga malattia presso l’ospedale di comunità viadanese.
Aveva esercitato a lungo la professione di farmacista nella farmacia interna all’ospedale locale e, successivamente, all’Oglio Po di Casalmaggiore, fino al raggiungimento della pensione. Una scomparsa che ha addolorato tutta la comunità viadanese: Ombretta era una persona che si è sempre fatta ben volere da tutti. Vasto cordoglio anche tra i sindaci della zona, che hanno dedicato un pensiero di vicinanza al sindaco di Viadana.
La famiglia Cavatorta è stata segnata più volte dal dolore: nel maggio del 2019 era venuto a mancare il figlio Giovanni, già primo cittadino di Viadana (fratello dell’attuale sindaco Nicola), scomparso a soli 40 anni a causa di una grave malattia. Oltre al marito Luigi, titolare dello storico negozio “Ottica Cavatorta” e al figlio Nicola, lascia i nipoti Isabella e Giacomo.
Le esequie saranno celebrate mercoledì 20 agosto alle ore 10 nella chiesa di San Pietro, con la salma che giungerà dalla casa funeraria Roffia. Al termine dei funerali, la tumulazione avverrà nel cimitero cittadino. Sempre lo stesso giorno, in segno di lutto, è stato annullato il concerto previsto all’Arena Spettacoli dei “Ma noi no”.