Viadana riparte: negozi, bar e ristoranti del centro aperti fino alle 23 nei mercoledì di luglio e agosto

VIADANA – Dopo una primavera di pandemia e conseguenti chiusure, distanziamenti sociali e crisi economica Viadana dimostra la sua volontà di ricominciare e lo fa grazie ai suoi commercianti.

Con l’inaugurazione della nuova fontana a raso, il nascere di nuove attività come il Caffè Centrale che, complice il plateatico gratuito introdotto dal comune almeno fino alla fine dell’anno, ha ridato finalmente a Viadana i “tavolini in piazza” e l’iniziativa “Shopping Night”, la città riprende vita.

Tutti i mercoledì sera i negozi, bar e ristoranti del centro rimarranno aperti fino alle 23.00 per tutto luglio e tutto agosto per animare e vivacizzare il centro storico.

Gli esercizi potranno usufruire delle nuove misure introdotte dal comune del plateatico gratuito, per realizzare o ampliare la distesa estiva di sedute e tavolini nel rispetto delle norme di distanziamento e per l’esposizione della propria merce anche fuori dal negozio.

Vogliamo ringraziare sinceramente gli esercenti viadanesi e la sezione locale di Confcommercio – dice il sindaco Alessandro Cavallari – per l’iniziativa che hanno organizzato in tempi rapidissimi e invitiamo la cittadinanza a partecipare numerosa, naturalmente nel pieno rispetto delle normative covid, per sostenere il nostro commercio e per dimostrare che Viadana è sempre pronta a ricominciare, insieme”.