VIADANA – Pestato nei pressi dell’autostazione di Viadana, dove lo scorso 20 novembre una lite tra un gruppo di giovani è degenerata in violenza.
L’episodio si è verificato in piazza Libertà, nelle adiacenze dell’autostazione dei bus, e ha visto coinvolti otto ragazzi di età compresa tra i 14 e i 19 anni, quattro di minore età e quattro maggiorenni.
A riportare le conseguenze peggiori è stato un 18enne, costretto a ricorrere alle cure dei medici presso l’ospedale civile di Casalmaggiore, riportando una prognosi di dieci giorni.
All’arrivo sul posto della pattuglia del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri, i militari hanno trovato soltanto il ragazzo ferito, mentre gli altri giovani coinvolti si erano già allontanati. Le indagini, condotte anche attraverso l’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza cittadina, hanno consentito ai militari di risalire agli otto partecipanti alla rissa: sette di nazionalità indiana e uno pakistana, tutti residenti tra Viadana e Casalmaggiore. Il gruppo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Mantova e alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Brescia, per il reato di rissa.
















