Viadana si accende di luce contro la violenza sulle donne

VIADANA – Viadana ha risposto con una partecipazione sentita e numerosa alla fiaccolata promossa oggi pomeriggio in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. La città si è raccolta attorno a un messaggio forte e condiviso, trasformando le strade in un silenzioso ma potente segno di vicinanza alle vittime e di impegno contro ogni forma di sopraffazione.
L’iniziativa, è stata organizzata e patrocinata da Confcommercio Mantova, grazie al lavoro della delegazione viadanese presieduta da Giuliana Morini, a fianco di Rete Rosa Viadana.
La fiaccolata è partita da piazza Manzoni e ha visto sfilare cittadini, commercianti e rappresentanti delle istituzioni in un clima di profonda partecipazione.
Ad accompagnare il corteo, letture, testimonianze e poesie che hanno scandito il cammino con parole cariche di significato, riflessione e memoria. Presenti il sindaco Nicola Cavatorta, il vicesindaco Alessandro Cavallari, i rappresentanti della Polizia Locale e i Carabinieri di Viadana e Sabbioneta, a testimonianza della vicinanza delle istituzioni a una battaglia che riguarda l’intera comunità.
Al termine della manifestazione, Giuliana Morini ha voluto rivolgere un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti per la presenza e il sostegno, con un grazie anche a Dario Anzola di RC29 per le letture che hanno accompagnato la fiaccolata.