Viadana, violazione norme anti-Covid: chiuso il bar Carrobbio. Multati 5 clienti, uno fumava marijuana

VIADANA – Continuano i controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Viadana relativi alle restrizioni sul movimento e sul traffico, imposti dalla legge per contenere il rischio di contagio da coronavirus.

Nella giornata di oggi i militari dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Viadana e della Stazione di Viadana hanno controllato un paio di bar nei pressi del centro cittadino, per verificare il rispetto della normativa in atto, che vede la Lombardia in zona arancione, e quindi la possibilità di consumazione solo da asporto e non all’interno o nelle adiacenze dei locali.

Presso uno di questi, il bar Carrobbio, i militari hanno sorpreso, all’interno del locale, cinque clienti intenti a consumare bevande alcoliche ed uno di questi a fumare stupefacenti nel cortiletto interno del bar.

Così sono scattate le sanzioni amministrative, per i 5 clienti che consumavano all’interno e al gestore del locale, un cittadino cinese, al quale è stata anche notificata la sospensione immediata dell’attività per 5 giorni.

Per l’uomo sorpreso a fumare stupefacenti è invece anche scattata la segnalazione alla Prefettura, mentre la droga, uno spinello di marijuana, è stata sottoposta a sequestro amministrativo.