Viale Asiago, i lavori proseguono tra viale Carso e Piazzale Gramsci

Viale Asiago nella parte dove sono partiti i lavori a fine giugno

MANTOVA – Continuano i lavori di riqualificazione di viale Asiago che il Comune di Mantova ha concesso alla ditta Roffia Srl e propri subappaltatori.
La “fase 3” degli interventi prevede che da lunedì 21 luglio al 1° settembre si terrà il divieto di sosta, con rimozione dei veicoli, su entrambi i lati di viale Asiago nel tratto compreso tra viale Carso e piazzale Gramsci. Inoltre, in tale tratto, è prevista sia la chiusura del marciapiede sul lato sinistro nel senso di percorrenza dei veicoli di viale Asiago, che della pista ciclabile. Sarà collocata la segnaletica di deviazione su percorsi alternativi. Durante i lavori, in viale Asiago sarà garantito il traffico veicolare nell’attuale senso di marcia.
Sarà garantita la percorribilità in sicurezza dei pedoni e dei ciclisti, eventualmente con “velocipedi condotti a mano”. Garantito anche l’accesso alle civiche abitazioni, alle attività commerciali e, compatibilmente con i lavori, ai passi carrabili. Saranno rispettate anche le prescrizioni tecniche per la tutela del verde pubblico.
La ditta concessionaria è incaricata e responsabile dell’apposizione, manutenzione e rimozione di tutta la segnaletica di cantiere.