VILLIMPENTA – E’ stato inaugurato il primo Parco Giochi Inclusivo di Villimpenta, in Via Costanzi nella frazione di Pradello, una zona in cui risiedono tante famiglie, bambine e bambini villimpentesi che hanno accolto con gioia questo nuovo progetto.
“E’ un Parco progettato in modo che possa essere usato tutte e da tutti, anche da chi ha difficoltà, persone con tipologie motorie o sensoriali differenti, fino a 12 anni di età – spiega il Sindaco, Daniele Trevenzioli – anche il cartello illustrativo del parco vuole essere inclusivo, è scritto infatti in varie lingue e un QR Code in italiano e inglese, un cartello che intendiamo ulteriormente integrare”.
La superficie interessata è di circa 100 mq, attenzione e cura dei materiali e delle corrette certificazioni, con una tipologia di pavimentazione morbida e anti-trauma.
“E’ un progetto di cui siamo fieri e che rientra nelle tante attività di attenzione verso le persone e le più giovani età da parte di questa amministrazione comunale” – conclude il primo cittadino.
Oltre al Sindaco e l’Amministrazione Comunale, presente la Mini Sindaca del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi di Villimpenta Chiara Stefanini con la Consigliera alla Cultura Noemi Tavella, le Associazioni locali, tante famiglie e tante bambine e bambini che non vedevano l’ora di giocare con le nuove strutture.