Violenza contro le donne e prevenzione reati: stamattina gazebo dei Carabinieri a Buscoldo

BUSCOLDO (CURTATONE) – I Carabinieri sempre più vicini ai cittadini per offrire loro supporto e consigli su come prevenire i reati di vario genere. Proprio per questo, stamattina, i militari erano presenti con un gazebo in Piazza Lombardelli, a Buscoldo, nel corso del mercato settimanale: un ulteriore appuntamento del “Gazebo della Legalità”.

L’iniziativa, promossa dal Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Mantova, nasce  principalmente per sensibilizzare le donne, vittime di violenza, a rivolgersi alle forze di polizia per denunciare quanto subito e sopportato. La mattinata è stata, però l’occasione per rispondere alle richieste di alcuni cittadini su temi legati alla prevenzione dei reati predatori, quali truffe e furti, o domande generiche sui servizi di pubblica utilità.

Del resto lo scopo di questi incontri è quello di provare ad avvicinare il più possibile la popolazione offrendo un servizio di prossimità ed incoraggiare, a chi non ha la forza ed il coraggio a chiedere aiuto, ad avvicinarsi alle istituzioni.

Il gazebo è stato visitato anche dal Presidente della Provincia di Mantova, nonché Sindaco di Curtatone Carlo Bottani, dal Presidente del Consiglio Comunale di Curtatone Claudio Montagnani ed il Dirigente dell’Istituto Comprensivo di Curtatone Daniele Galani.

Ulteriori appuntamenti saranno svolti in molti comuni della provincia anche con il coinvolgimento delle amministrazioni locali.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here