BORGO MANTOVANO – Nella giornata di ieri i Carabinieri hanno arrestato due cittadini residenti a Mirandola di 44 e 52 anni. I due uomini, di professione autisti, sono stati fermati sulle strade della campagna mantovana nella zona di Villa Poma, dove hanno pranzato con amici. Il 44enne, conducente e proprietario del mezzo su cui viaggiavano aveva un tasso alcolemico di 2,5g/l. I Carabinieri avviano le procedure per il ritiro della patente e i due cominciano a minacciare i militari. Il socio del conducente, anch’egli con dei precedenti di di polizia e in condizioni psichiche alterate, ha rotto un ditto e morsicato il braccio ai Carabinieri, che a fatica sono riusciti a tenere a bada i due e con l’ausilio dei colleghi li hanno arrestati.
I sanitari del presidio ospedaliero di Pieve di Coriano hanno diagnosticato ai due carabinieri feriti rispettivamente una frattura del 3° dito della mano sinistra, con prognosi di 21 giorni s.c., ed una lesione all’avambraccio sinistro, con prognosi di 8 giorni.
Dei fatti è stata informata tempestivamente il PM di turno della Procura della Repubblica di Mantova, dott.sa C. Sabatelli, la quale ha disposto che i due arrestati venissero condotti questa mattina innanzi al Giudice del Tribunale di Mantova per la convalida dell’arresto ed il successivo giudizio per direttissima. All’esito dell’udienza i due arrestati sono stati condannati a mesi tre e quattro di reclusione ma la pena è stata sospesa e quindi rimessi in libertà.