MANTOVA – E’ stato rinnovato l’accordo tra il Comune di Mantova e il Csv Lombardia Sud (Ets), sede territoriale di Mantova, relativo al biennio 2020/2021. La decisione è stata presa nel corso dell’ultima giunta comunale. Per le attività previste dalla convenzione, l’Amministrazione darà un contributo complessivo per il biennio di 50.000 euro per i servizi strumentali messi a disposizione dal Csv.
Le attività dell’accordo rinnovato in sintesi riguardano: “promozione, orientamento, animazione territoriale, finalizzati a dare visibilità ai valori del volontariato e all’impatto sociale dell’azione volontaria nella comunità locale, oltre a promuovere la crescita della cultura della solidarietà e della cittadinanza attiva, facilitando l’incontro degli Enti del Terzo Settore con i cittadini interessati a svolgere attività di volontariato, nonché con gli Enti di natura pubblica e privata interessati a promuovere il volontariato”.
«Si tratta di un accordo importante, dato che tra gli obiettivi dell’Amministrazione comunale – ha sottolineato l’assessore al Welfare Andrea Caprini – ci sono il sostegno, la promozione ed il supporto organizzativo ed informativo dell’associazionismo nel territorio. Oggi il Csv Lombardia Sud (Ets) svolge, per conto del Comune di Mantova, una efficace ed apprezzata attività di promozione e orientamento a sostegno dell’associazionismo mantovano».