Volta Mantovana, minaccia e aggredisce i carabinieri: arrestato 

VOLTA MANTOVANA – Nella serata di ieri, 30 settembre, i Carabinieri della Stazione di Monzambano sono intervenuti a Volta Mantovana a seguito di una segnalazione ricevuta al 112 da un cittadino. L’allarme riguardava un individuo visibilmente alterato psicofisicamente che stava molestando le persone presenti in un bar vicino a un distributore Eni situato in via Veneto.
All’arrivo dei militari, l’uomo, un 40enne marocchino, ha reagito con aggressività, iniziando a minacciare i Carabinieri e cercando di aggredirli fisicamente. In particolare, ha tentato più volte di sottrarre la pistola d’ordinanza dei militari e ha cercato di fuggire dal luogo del controllo.
Nonostante il comportamento ostile, grazie alla fermezza e all’utilizzo delle tecniche di disarmo e difesa personale, i Carabinieri sono riusciti a immobilizzare l’uomo e a condurlo in caserma. Dopo le valutazioni di rito, il soggetto è stato arrestato con l’accusa di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, nonché per immigrazione clandestina, essendo risultato irregolare sul territorio nazionale.
Il 40enne è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione di Monzambano, in attesa del giudizio per direttissima.