Welfare Marmirolo, accordo Comune-sindacati per garantire i servizi per le famiglie in difficoltà

MARMIROLO – Il sindaco di Marmirolo, Paolo Galeotti e l’’Assessore al Welfare Jessica Alberti hanno incontrato le rappresentanze delle Organizzazioni Sindacali CGIL-CISL-UIL e dei Pensionati SPI CGIL- FNP CISL- UILP UIL per un confronto in merito alle misure sociali previste dall’Amministrazione di Marmirolo nel bilancio 2024 di prossima presentazione in Consiglio Comunale.

L’incontro è servito ad illustrare gli obiettivi dell’Amministrazione e le risorse impegnate nel bilancio con particolare riguardo alle politiche sociali e al welfare locale, al lavoro e alle politiche tributarie. Da parte delle rappresentanze sindacali è stata inoltre richiesta particolare attenzione all’Amministrazione ai servizi resi alle fasce di popolazione a basso reddito e alle iniziative per la tutela dell’ambiente.

Al termine è stato sottoscritto il verbale di accordo che riporta gli impegni dell’Amministrazione comunale e riconosce la volontà comune di favorire – nonostante il quadro di difficoltà economica e normativa in cui gli enti locali sono costretti ad operare – tutte le azioni possibili volte a salvaguardare la quantità e qualità dei servizi e a sostenere le persone e le famiglie in difficoltà.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here