BUSCOLDO (CURTATONE) – Sarà un grande pomeriggio di musica quello che si terrà domenica 2 aprile al teatro Verdi di Buscoldo, con un concerto di batteristi che vedrà tra gli ospiti anche Damiano Pizzoli e Gianni Dall’Aglio. E insieme sarà un importante momento di solidarietà. Il concerto, con inizio alle ore 16, ha infatti un fine benefico: aiutare l’Associazione Gattorandagio che tanto fa per recuperare, curare e dare in adozione i mici abbandonati presenti sul territorio. Sessanta sono i gatti attualmente ospitati al gattile di Curtatone che si affianca a quello di Bosco Virgiliano.
L’Associazione si è trovata in grande difficoltà negli ultimi mesi per via dei rincari delle bollette energetiche: assistere al concerto del 2 aprile sarà quindi un modo per dare un aiuto concreto alle volontarie di Gattorandagio e insieme poter ascoltare alcuni dei migliori batteristi del panorama provinciale e nazionale che si esibiranno insieme ad altri talentuosi musicisti.
Il concerto non sarà però l’unico evento in programma in quella giornata ribattezzata “Gattoparco in festa” che vede il patrocinio del Comune di Curtatone. Alla struttura di Curtatone, ubicata in via dell’Artigianato 18, dalle ore 10 alle 12 è in programma una visita al gattile con attività di truccabimbi e pesca per tutti i bambini. Da mezzogiorno alle 13 ci sarà anche la possibilità di un aperitivo per tutte le famiglie in visita.