A Cerese il 2 settembre va in scena la Notte Bianca

CERESE – Musica, bancarelle, giochi per bambini, attività sportive e stand gastronomici. E’ quanto proporrà la “Notte Bianca di Borgo Virgilio” che si terrà a Cerese sabato 2 settembre.
Questa mattina l’evento è stato presentato in Comune dalla vice sindaco Elena Dall’Oca, affiancata dagli assessori Gianfranco Allegretti e Nicola Chiribella, oltre che da alcuni funzionari del Comune impegnati nell’organizzazione, e tra questi il Comandante della Polizia Locale Federico Corradi, nonchè da una rappresentanza dei commercianti capitanati da Jessica Lamagni, della Gelateria Papaya, che è stata tra i principali artefici dell’iniziativa.
Cuore della Notte Bianca, in programma dalle ore 17 a mezzanotte, sarà via Fratelli Cervi, nel tratto compreso tra via XXV aprile e le vie Learco Guerra e Tazio Nuvolari. La strada sarà chiusa al traffico e qui ci saranno le bancarelle con numerosi espositori e si concentreranno tante iniziative, tra musica, giochi ed esposizioni come quella delle auto storiche dell’Amams.
Ci saranno però altri luoghi dove la Notte Bianca sarà di scena come il Bowling dove nell’area esterna sarà organizzata una cena sotto le stelle e ci sarà anche un’esibizione di musica dal vivo con la Rock Band Meskina, e nella zona della Gelateria Papaya con animazione per i piccoli, gonfiabili, baby dance ed esibizione di ballo con la Live Band Sugarfree. Nell’area del Parco Yoghi ecco invece la street food, e poi esibizioni musicali e tanto altro ancora.
Anche la Polisportiva Borgo Virgilio sarà tra i protagonisti con l’organizzazione di diverse attività sportive: calcio, pallavolo, karatà e tiro con l’arco che saranno di scena ai Giardini Quarantini
“Siamo davvero molto soddisfatti della sinergia tra tante realtà del territorio che si è creata intorno a questo evento che ci è stato sollecitato innanzitutto dai commercianti. E’ la prima volta che organizziamo una simile iniziativa ma se i risultati dovessero essere positivi come speriamo, auspichiamo che l’appuntamento con la Notte Bianca possa consolidarsi anche in futuro” ha detto la vice sindaco Dall’Oca.
La Notte Bianca segue di un giorno il Concertone di fine estate (vedi: La grande musica dagli anni ’60 agli ’80 protagonista del concertone di Cerese): un primo week end di settembre di grande festa dunque tra musica e divertimento è quello che si preannuncia a Cerese.