A Curtatone un concorso tra foto, poesie, libri, film, racconti e fumetti. Vince chi ha più “mi piace”

concorso Curtatone

CURTATONE – Un concorso per sensibilizzare ancor di più i cittadini sulle poche ma semplici regole anti Covid-19 e combattere così in modo utile anche la noia, data la necessità – che non è più una scelta – di rimanere chiusi in casa in attesa di tempi migliori. È quanto messo in opera a tempo di record dall’Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Curtatone, aderendo ad una campagna di comunicazione promossa da Regione Lombardia.
Al fine di aumentare i comportamenti responsabili coinvolgendo in particolare i giovani e le famiglie con bambini (anche se in realtà non esistono limitazioni di età), è stato deciso di istituire il concorso #fermiamoloinsieme, nel quale possono essere sfruttate le capacità artistiche e la creatività di ognuno liberandole nella realizzazione di una fotografia, un libro, un fumetto, un film, una poesia e un racconto breve.
Gli elaborati dovranno essere inviati secondo tempi e modalità di presentazione illustrati nello specifico comunicato allegato, per poi essere – previa valutazione del contenuto – pubblicati sulla pagina Facebook dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune.
I sei migliori elaborati che alle ore 12 di lunedì 30 marzo avranno ottenuto più “mi piace” per ogni categoria, riceveranno un premio di 50 euro cadauno. «In questo momento in cui siamo tutti messi alla prova e chiamati al senso di responsabilità, proponiamo un’opportunità per i più giovani e per le nostre famiglie – ha commentato l’iniziativa il vicesindaco Federico Longhi –, cercando di cogliere la possibilità di trasformare un momento così negativo in un’occasione di riflessione».