A Mantova l’Art Bonus frutta 800.000 euro

MANTOVA – Si è tenuto questa mattina alla Madonna della Vittoria, il convegno “Donare Conviene”, organizzato da Fondazione Pescherie per parlare di Art Bonus, insieme a Carolina Botti, di Ales Ministero per i Beni Culturali.

“L’Art Bonus sta dimostrando su tutto il territorio nazionale di funzionare molto bene, come strumento che facilita questo rapporto pubblico-privato per la gestione e la valorizzazione  del nostro patrimonio pubblico. I dati sono molto lusinghieri da quando la legge  è in vigore. Raccolti oltre 400 mln di euro. Mantova? E’ una città attiva da diverso tempo su questo tempo. Ad oggi sono stati raccolti oltre 800.000 euro. Un ottimo inizio, concentrtao su due tipologie: restauro e sostegno ad un’attività nell’ambito musicale, dell’Orchestra da Camera di Mantova. Ci sono diversi segnali che fanno ben sperare di un ulteriore sviluppo per questa splendida città”.

Presente anche Italo Scaietta, che ha parlato del restauro delle Pescherie di Levante di Giulio Romano. Un restauro che ammonta a 1.800.000 euro. L’obiettivo della Fondazione Le Pescherie di Giulio Romano è proprio quello di usufruire dell’Art Bonus.