MANTOVA – Tutto pronto per la 14° edizione dell’Universal Championship che per la seconda volta si terrà nel capoluogo virgiliano. L’appuntamento è dall’ 11 al 14 gennaio al PalaUnical e vedrà la partecipazione di circa 1.750 coppie provenienti da 40 nazioni.
Uno spettacolare e avvincente evento che appartiene a un circuito di competizioni costruite e ridisegnate esclusivamente per la Danza Sportiva di coppia, danze latino-americane e danze standard.
Si potranno quindi ammirare i ballerini nel walzer lento, nel tango, nel walzer viennese, nello slow fox trot e quick step.
Per le latino americane, invece, la competizione sarà sulla samba, cha cha cha, rumba, paso doble e jive.
Le gare saranno divise in base alla fascia d’età e alla categoria. All’interno della Championship ci saranno solamente le 4 gare più importanti con gli atleti ai vertici delle classifiche mondiali che si svolgeranno a Cervia, in Slovenia, a Piev di Cento e l’Universal Championship a Mantova.
All’appuntamento mantovano parteciperanno circa 1.750 coppie provenienti da 40 nazioni. Si parte il giovedì mattina alle 9.30 alla presenza delle autorità locali che daranno il via all’evento. Il venerdì si prosegue con le categorie fino ad arrivare al gran finale di sabato e domenica.
“Abbiamo scelto Mantova perchè è una tra le città d’arte più importanti d’Italia, con un centro storico che colpisce e conquista, per il PalaUnical che una volta addobbato permette di ottenere effetti speciali fantastici per accompagnare le competizioni. Abbiamo scelto di tornare anche per il grande successo dello scorso anno e per dar modo agli accompagnatori e al pubblico di visitare i monumenti simbolo” – spiega Nicola Regnoni, organizzatore dell’Universal Championship.
Tutti le informazioni si possono trovare sul sito http://www.universaldanza.org
Questa mattina la presentazione dell’evento in sala consiliare a Mantova alla presenza dell’assessore del Comune di Mantova Chiara Sortino, del presidente di Universo Danza Srl Nicola Regnoli e del referente e coordinatore dell’evento Luigi Parolini.