A Nogara da stasera la festa del Riso co’ le nose torna grande protagonista

NOGARA – La celebre festa del “Riso co’ le nose” (Festa del Riso con le Noci) sarà grande prtagonista a Nogara nei fine settimana da stasera fino al 19 settembre.
La manifestazione, giunta alla 35esima edizione, e che si svolge nel parco di Villa Raimondi è stata presentata nei giorni scorsi al Mercato al Coperto di Campagna Amica a Verona ed è stata inaugurata stasera dagli organizzatori della manifestazione. Ospite d’onore l’ex calciatore della Juventus e della Nazionale Roberto Bettega.
La Festa, organizzata da Nogara Eventi in collaborazione con il Comune e con il patrocinio di Provincia e Coldiretti Verona, si svolge anche quest’anno in forma ridotta, a causa delle normative anti Covid-19 ma prolungata di un fine settimana rispetto alla durata consueta.
A tal proposito durante la presentazione  il presidente dell’Associazione Nogara Eeventi Massimo Andreaoli ha dichiarato: “abbiamo predisposto un piano per la sicurezza sanitaria molto rigoroso, tutti coloro che accederanno alla rassegna saranno registrati e dovranno indossare la mascherina tranne quando saranno seduti a tavola. Per ridurre al minimo i rischi da contagio abbiamo pensato anche a un servizio al tavolo in modo che nessuno si debba alzare per andare a prendere da mangiare o da bere. All’interno della tensostruttura dobbiamo ospitare al massimo 170 commensali e 30 persone dell’organizzazione”.
All’ingresso della manifestazione sarà misurata la temperatura a ciascun visitatore e sarà controllato il Green Pass.
Per accedere alla festa è obbligatorio prenotare telefonicamente oppure inviare un messaggio WhatsApp al numero 3357627252.
Le cucine saranno gestite alternativamente da Risottomania il 27,28 e 29 agosto – 3,4 e 5 settembre e dagli Alpini il 10, 11 e 12 – 17,18 e 19 settembre. Il menù di tutte le serate e dei pranzi delle domeniche prevede come piatto principe il tradizionale risotto co’ le nose oltre a numerosi piatti della tradizione locale.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here