A Porto Mantovano tornano gli eventi natalizi: si parte con le proiezioni cinematografiche

PORTO MANTOVANO – Le proiezioni cinematografiche aprono la rassegna di eventi natalizi organizzati dal Comune di Porto Mantovano in collaborazione con numerose associazioni del territorio. Le iniziative in calendario animeranno le piazze e i luoghi della socialità e della cultura, a partire dal nuovo Auditorium che, grazie alla sua funzione polivalente, ospiterà una varietà di appuntamenti.

Si parte con i film per le famiglie e con una selezione delle pellicole più gettonate dell’ultima stagione, proiettate in Auditorium: domenica 4 dicembre ci sarà “Jungle Cruise”, domenica 18 dicembre sarà la volta di “Sing 2” e domenica 8 gennaio di “Onward” (tutte le proiezioni sono in programma alle ore 16.30).

Sempre l’Auditorium ospiterà, sabato 11 dicembre, in occasione della “Festa di S. Lucia”, il saggio della scuola di musica Art & Life (ore 14), e sabato 17 dicembre con il concerto della Corale femminile Isabella Gonzaga (ore 21). Gli appuntamenti al cinema e i concerti sono a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al numero Whatsapp 331 2643672 (indicando con messaggio nome, cognome, titolo dell’evento e numero di persone).

Il calendario di eventi proseguirà nelle piazze e nel territorio giovedì 8 dicembre con l’accensione degli alberi di Natale in piazza della Resistenza a Bancole (ore 17) e in piazza Allende a Soave, dove si svolgerà un “Aperi-Christmas” con musica e aperitivo (ore 17:30).

Dal 13 al 6 gennaio tornerà, inoltre, l’appuntamento con i “Presepi in giardino”, esposizione di presepi nei giardini privati. Prosegue, inoltre, il filone del fitness natalizio, con la “Camminata tra i presepi” in programma giovedì 15, 22, 29 dicembre e 5 gennaio (ritrovo ore 18 nel piazzale del Drasso Park) e la “Camminata con Babbo Natale” in calendario sabato 17 dicembre (ritrovo ore 15 nel campo da basket presso l’oratorio di Bancole).