SABBIONETA – E’ in registrazione in questi giorni a Sabbioneta (da oggi 12 maggio, al 15) il documentario “Metanoia” prodotto da Cartier.
La prima registrazione dell’Orchestra di Simone Menezes, Ensemble K, è stata presentata ufficialmente lo scorso anno. Il documentario Metanoia (52 minuti) è invece attualmente in corso di registrazione in Italia e verrà lanciato il prossimo autunno. Entrambi sono prodotti da Cartier. I prossimi concerti di Simone Menezes sono previsti a Roma (Italia), 22 giugno; Parigi (Francia), Paris Philarmone, 31 agosto; Berlino (Germania), 2 ottobre, RSB, Orchestra Radio Berlin.
“E’ un’occasione importante”, afferma il Sindaco, Marco Pasquali, “Sabbioneta si apre a importanti realtà internazionali sensibili alla valorizzazione e promozione della cultura e dell’arte. Cartier lo fa partendo dalle nostre bellezze. E’ per noi motivo di gioia e orgoglio. Positiva è la presenza nella nostra città di professionisti italiani e internazionali. Per le nostre attività, e per la speranza sempre più concreta di un vicinissimo nuovo rinascimento sabbionetano.”
“Cartier supporta la bellezza – ricorda Viviana Caslini Art & Culture Director – ovunque essa si trovi. Senza limiti o condizioni, offrendo visibilità ai giovani talenti. Riunisce musicisti provenienti da tutto il mondo, con repertori diversi, parte di una unica e singolare comunità, creando un nuovo modo di gestire Arti e Cultura. Sviluppa progetti di produzione e distribuzione, rispettando i contesti locali, il patrimonio culturale e le istituzioni. Sostenere Arti e Cultura, inclusa la musica, è per Cartier, Società privata – conclude Caslini – un proposito fondamentale: sta attualmente supportando Simone Menezes, personalità di talento, allieva di Paavo Jarvi, direttrice di orchestra e musicista, artista internazionale”.