SAN GIORGIO BIGARELLO – Dopo l’ottimo riscontro dello scorso anno il Comune di San Giorgio Bigarello, in collaborazione con Ersaf, EcoMuseo e Proloco La Ghianda, organizza cinque serate di cinema all’aperto a cura del Cinema del Carbone: due le location prescelte, quali la foresta della Carpaneta e il Centro Culturale di San Giorgio in via Frida Kahlo.
Ricco il palinsesto, che propone appuntamenti per tutte le fasce di età, che punta a creare opportunità per i cittadini di rivivere il territorio, dopo un ulteriore anno di pandemia. Si parte giovedì 8 luglio con “Frozen II” per proseguire poi, giovedì 15 luglio e sabato 21 agosto in Foresta Carpaneta con “Gli anni più belli” di Gabriele Muccino – film scelto per la Giornata Mondiale sulle capacità dei Giovani – e “Miniscule 2 – Alla ricerca di nuovi mondi”. I restanti appuntamenti si svolgeranno, invece, al Centro Culturale di San Giorgio Bigarello: il 26 agosto e il 2 settembre proiezioni di “Figli” e “Volevo nascondermi”
“Quest’estate torneremo al cinema dopo un lungo periodo di assenza dalle sale – spiega Daniela Sogliani Assessore alla Cultura -. Il cinema ci permette di viaggiare nel tempo, riflettere e ci mostra con chiarezza l’essenza della realtà. In questo programma abbiamo voluto presentare pellicole per un pubblico di tutte le età e chiudiamo con un l’ultimo capolavoro di Elio Germano dedicato al pittore e scultore Antonio Ligabue che ha ottenuto premi e riconoscimenti dalla critica”. Il costo per la visione di ciascun film è di 5 euro, tranne che per la proiezione di sabato 21 agosto per “Miniscule 2 – Alla ricerca di nuovi mondi” che è gratuita. Possibile sottoscrivere l’abbonamento valido per tutte le proiezioni al prezzo di 15 euro.
Il numero di posti é limitato. Occorre quindi prenotarsi obbligatoriamente scrivendo a: info@ilcinemadelcarbone.it e indicando nome, cognome, titolo del film e numero di persone (pagamento in loco). Inoltre, per partecipare agli eventi è necessario scaricare la modulistica sul sito del Comune: comune.sangiorgiobigarello.mn.it In caso di maltempo le proiezioni si terranno presso l’Auditorium del Centro Culturale.