A Suzzara Natale tra giochi, burattini, concerti e attività per bambini

SUZZARA – Il Comune di Suzzara e il Centro Culturale Piazzalunga, in collaborazione con Pro Loco Città di Suzzara e altre associazioni del territorio, organizzano “Natale a Suzzara 2024”. Si tratta di una serie di appuntamenti che, a partire dal 1° dicembre, coinvolgeranno la cittadinanza in attività, eventi e spettacoli in Piazza Garibaldi e non solo.
Domenica 1 dicembre si inizia con La magia del circo (spettacolo e laboratorio di arti circensi) e un concerto della Scuola di Musica Moderna che animeranno la piazza in attesa dell’accensione ufficiale delle luminarie prevista per le ore 18.00.
Il week end successivo vede alcune attività organizzate da Pro Loco (giochi di una volta e Christmas Parade). Sempre l’8 dicembre è prevista l’inaugurazione della mostra su Mario De Leo organizzata dall’associazione Amici del Premio Suzzara e dalla Galleria del Premio Suzzara nella sede della Pro Loco.
In preparazione di Santa Lucia, giovedì 12 dicembre in Piazza Garibaldi ci sarà l’asinello grazie all’associazione AGE Suzzara, contemporaneamente letture a tema, laboratorio “scrivi la tua letterina” e giochi a tema.
Sabato 14 dicembre Simpatria e Cooperativa Minerva organizzano una Caccia al tesoro per bambini dai 4 ai 12 anni. A seguire la tradizionale camminata di Natale organizzata dal gruppo podisti AVIS Suzzara. Domenica 15 dicembre invece è la volta dei burattini del Centro Teatrale Corniani. In contemporanea Un carico di giochi con installazioni, rompicapi e prove di abilità a cura de Il cerchio tondo.
Nei giorni di martedì 17, mercoledì 18 e giovedì 19 dicembre si svolgeranno tre appuntamenti musicali curati dall’Istituto Comprensivo 1 “M. Hack”. Sempre mercoledì 18 il Museo Galleria del Premio Suzzara organizza PremiOUT presso il Cinema Politeama: incontro dedicato al pittore Giuseppe Zigaina con la partecipazione della critica d’arte Vanja Strukelj. Il programma si chiuderà nel fine settimana del 21 e 22 dicembre. Sabato sono previste attività per bambini con Il laboratorio di Babbo Natale (con laboratori creativi, truccabimbi e molto altro), a seguire la performance di Lake Funk Street Band, un gruppo di 15 ragazzi che animerà per due ore le vie del centro. Domenica 22 dicembre l’ultimo appuntamento in calendario è il concerto Gospel Christmas alle ore 16.00 e, a seguire, un brindisi di auguri a cui siete tutti invitati.
Tutti i week end inoltre è previsto uno stand a cura di Pro Loco, Auser e CAI con bevande calde.  Il programma completo sarà disponibile sul sito del Comune di Suzzara dal 25 novembre: https://www.comune.suzzara.mn.it/servizi/eventi/cerca_fase03.aspx?ID=13311