MANTOVA – ‘Romagna Mia’ compie 70 anni e, se da Sanremo Amedaeus annuncia che per l’occasione mercoledì 7 febbraio trasformerà l’Ariston nella più grande balera d’Italia con tanta festa e allegria, a Mantova c’è chi aveva già pensato di rendere omaggio alla celebre canzone scritta nel 1954 da Secondo Casadei, una fusione tra valzer, mazurka e polka, diventata negli anni un inno di condivisione a livello mondiale.
Alla discoteca Mascara mercoledì prossimo 31 gennaio, in occasione del 70° anniversario di Romagna Mia, sarà organizzata una serata dedicata alla tradizione romagnola con ospiti davvero d’eccezione.
Sul palco ci sarà infatti Moreno il Biondo, uno dei nomi più celebri del Liscio, con l’Orchestra “Grande Evento”, e ospite speciale Roberta Cappelletti, da “The Voice Senior” su Rai 1, le cui eccezionali doti vocali ne fanno una artista straordinaria amatissima dal pubblico. In una serata dedicata alla Romagna e alla sua musica ecco un altro nome di grande richiamo, quello di Letizia Valletta Casadei, nipote di Secondo Casadei, ed è probabile che anche sua mamma Riccarda (figlia di Secondo) mercoledì arrivi alla discoteca di viale della Favorita.
Insomma una serata che sarà un vero e proprio omaggio al Liscio in una magica alchimia tra musica, balli, folclore e anche dei piacevoli racconti. E in chiusura tutti a cantare insieme “Romagna Mia”, una canzone che è un vero inno alla vita!!!