Alla Casa del Rigoletto la mostra “Parole e immagini per Ivano Ferrari”

MANTOVA – “Parole e immagini per Ivano Ferrari” è il titolo della mostra inaugurata ieri alla Casa di Rigoletto in piazza Sordello 23.
L’esposizione in ricordo del poeta mantovano è a cura di Stefano Iori ed è nel programma del Festival Mantova Poesia, organizzata dalla associazione La Corte dei Poeti con il patrocinio del Comune di Mantova. Per l’ente di via Roma è intervenuto l’assessore Andrea Caprini, presenti anche molti dei collaboratori che hanno contribuito all’elaborazione dei documenti esposti.
Ferrari, scomparso un anno fa, è stato dipendente del Comune di Mantova, prima in veste di operaio al macello municipale, successivamente come custode a Palazzo Te e, infine, come impiegato presso il sistema bibliotecario municipale. E’ stato autore di numerose pubblicazioni. Macello, il suo libro più noto, è stato pubblicato negli Stati Uniti con la traduzione di Matteo Gilebbi (Slaughterhouse, Legas 2019). Nel 2016 fu insignito del Premio alla carriera Alberto Cappi nell’ambito della seconda edizione del Festival Mantova Poesia, quale poeta virgiliano di spicco nazionale. La mostra rimarrà aperta tutti i giorni dalle 9 alle 18 fino al 28 maggio. L’ingresso è gratuito.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here