Alla scoperta del mito e della natura”, a Palazzo Ducale un percorso didattico per bambini e famiglie

MANTOVA – “Alla scoperta del mito e della natura“, così si chiama il percorso didattico rivolto a bambini e famiglie promosso da Palazzo Ducale di Mantova. Tre gli appuntamenti in programma.

La natura è sempre stata fonte di ispirazione per il mito. L’avvicendarsi delle stagioni e il ripetersi ciclico delle fasi della terra hanno influenzato le vicende degli esseri umani e degli dei stessi. Attraverso questo percorso i partecipanti potranno scoprire i segreti del giardino dei Semplici, le cui piante sono state accuratamente scelte all’inizio del Seicento da frate Zenobio Bocchi. Proseguiranno il loro viaggio attraverso il mito nelle stanze dell’appartamento della Rustica, ripercorrendo le vicende di Orfeo e di Proserpina, connesse alla ciclicità delle stagioni. A completare la visita è prevista un’attività laboratoriale.

Le visite sono in programma il 13, il 20 ed il 27 marzo alle ore 16. Ritrovo di fronte alla biglietteria. Il costo del biglietto è di 5 euro. Prenotazioni tramite email all’indirizzo pal-mn.didattica@beniculturali.it o via telefono 0376 352152.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here