“Animule di Bosco”, il 5 aprile workshop con l’artista Claudia Losi

MANTOVA – Dopo l’apertura, lo scorso 23 febbraio presso la Galleria Corraini di Mantova, della mostra “Anìmule di bosco” di Claudia Losi, l’artista proporrà venerdì 5 aprile un workshop. L’appuntamento è per le ore 17.

Le “Anìmule di bosco” di Claudia Losi sono figure-foglia dai profili irregolari, sagome di esseri fantastici nelle cui forme si fondono immagini di esseri umani e altre entità viventi. Dal 23 febbraio queste piccole sagome di carta ricoprono la pavimentazione della Galleria Corraini, depositandosi al suolo come in un sottobosco di foglie di diverse forme e colori.

Ma quanto strappare un foglio di carta seguendo una forma che è solo nella nostra testa può innescare l’esordio di una storia? E quanto influisce la qualità del materiale e il nostro modo di usare le mani? In occasione della mostra, il 5 aprile Claudia Losi terrà un workshop dedicato alla realizzazione di anìmule di carta. Con un breve intervento sul tema delle metamorfosi a cura di Simone Rega, storico dell’arte, tra i responsabili dei progetti culturali ed espositivi di Palazzo Te.

La partecipazione è gratuita con registrazione obbligatoria a: galleria@corraini.com

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here