MANTOVA – Un grande ritorno all’Esedra di Palazzo Te: il 3 settembre Antonello Venditti porta a Mantova il suo tour “Notte prima degli esami 1984-2024 40th anniversary”, il progetto live nato per celebrare i 40 anni dell’album “Cuore”.
I biglietti per l’evento organizzato da Mister Wolf in collaborazione con il Comune di Mantova sono disponibile dalle 14 di oggi, venerdì 29 marzo, su Ticketmaster, TicketOne e anche presso la biglietteria del Teatro Sociale negli orari di apertura.
Così, dopo l’anteprima, già sold out, all’Arena di Verona il 19 maggio, e le tre date alle Terme di Caracalla il 18, 19 e 21 giugno, “Notte prima degli esami 1984-2024 40th anniversary” da luglio diventerà un lungo tour estivo che toccherà alcuni dei luoghi più prestigiosi della Penisola, tra teatri di pietra, ville storiche e piazze spettacolari.
L’album “Cuore” contiene brani che sono diventati storia della musica italiana, nella loro attualità, ed inni generazionali come “Notte prima degli esami”. Sul palco l’artista, accompagnato dalla sua superband, porterà live quelle canzoni insieme a molti altri grandi successi della sua lunga straordinaria storia musicale. Il tour è prodotto e organizzato da Friends and Partners.
Un’importante appuntamento, quello con Venditti, che arricchisce il cartellone del Mantova Summer Festival con artisti rinomati sulla scena nazionale e mondiale. A luglio, per i grandi concerti in Piazza Sordello, ci saranno il 4 luglio i Simple Minds, il 5 luglio Umberto Tozzi, il 7 luglio i Greta Van Fleet per la loro unica data in Italia, Mahmood l’11 luglio, il 12 luglio sul palco Diana Krall e il 13 luglio i Massive Attack, anche loro per l’unica tappa nel nostro Paese.
Il palco dei giardini dell’Esedra di Palazzo Te, invece, torna illuminarsi da fine agosto: il 28, Giorgio Panariello e Marco Masini, il 29 l’attesissimo concerto dei CCCP – Fedeli alla Linea, tappa del tour che segna il loro ritorno dal vivo e il 3 settembre Antonello Venditti.