MANTOVA – Proseguono gli appuntamenti di Oficina OCM “Aperitivi d’Arte” che vedono al centro il rapporto tra cibo e musica e protagonisti gli autori del celebre podcast DOI – Denominazione d’Origine Inventata e il pianista Claudio Sanna.
Venerdì 15 dicembre, in Sala delle Capriate, alle ore 19, Alberto Grandi, professore di Storia dell’alimentazione e preside del corso di laurea in Economia e management all’Università di Parma, e Daniele Soffiati, autore di libri dedicati al cinema e alla tv, insieme ideatori e protagonisti dell’ascoltatissimo podcast “DOI – Denominazione di origine inventata”, interagiscono con il pianista Claudio Sanna.
Brani di Monteverdi, Mozart e Rossini, s’abbineranno a un dialogo irriverente mirato a separare la verità dalle narrazioni pubblicitarie, ripercorrendo la vera storia della cucina italiana. Prenderà così forma un affascinante excursus fra musica per la tavola e tavolate musicali, da fruire sorseggiando un aperitivo e brindando al Natale.
Biglietti (12/15 €) in prevendita al Boxoffice di Oficina OCM (piazza Sordello 12, Mantova – T. 0376 360476 – boxoffice@oficinaocm.com) e online su http://oficinaocm.vivaticket.it