“Around Suzzara”: dal 1° aprile artisti locali si raccontano in un ciclo d’incontri

SUZZARA – Dal 1 aprile 2021 il centro Piazzalunga Cultura Suzzara organizza un ciclo di appuntamenti dal titolo Around Suzzara. Si tratta di una serie di incontri in diretta Facebook con personaggi suzzaresi che sono riusciti a trasformare la loro passione per l’arte (in tutte le sue forme) in una professione.

L’appuntamento è ogni giovedì alle ore 17.30 sulla pagina Facebook Piazzalunga Cultura Suzzara. Gli ospiti dialogano con il dj Luca Verbeni per raccontare come è nata la loro passione e anche del loro legame con Suzzara. L’idea nasce dal momento storico che stiamo vivendo, nel quale le attività in presenza legate allo spettacolo, e all’arte in generale, hanno subìto una battuta d’arresto.

Un modo per far luce su un mondo che, nonostante le chiusure, è in continuo movimento. Gli ospiti che dal 1 aprile si alterneranno ai nostri microfoni sono: Alex Guidetti, bassista e fondatore della scuola Play Music School; il fotografo Paolo Zapparoli insieme ad Anna Ferrari (artista e proprietaria de La bottega dell’arte); Monia Begotti e Domenico Mercurio di Bumbumciak; Amy e Corrado di Mangiare Bere Uomo Donna; il batterista Riccardo D’Errico con Matteo Bertoni (attore e insegnante presso Scuola Teatro Mantova); l’attore Fabio Zulli insieme al chitarrista Andrea Inchierchia; Paolo Roversi, scrittore e direttore artistico del Festival Nebbia Gialla; Alessandro Pasotti co-fondatore della galleria P420 di Bologna; la ballerina Silvia Calabria insieme a Stefano Todeschi, attore, regista e formatore; e altri incontri da programmare.

La struttura di questi appuntamenti, ovviamente lascia le porte aperte al futuro poiché è un modello replicabile in altre occasioni (anche in presenza), affrontando di volta in volta tematiche differenti.