Arriva nelle case Rete Cultura Curtatone, il vicesindaco Longhi: “Oltre quaranta eventi”

Il municipio di Curtatone

CURTATONE – Il progetto Rete Cultura Curtatone si prepara a iniziare il proprio quarto anno di vita. Dopo l’esperienza positiva delle passate stagioni, in questi giorni viene svelato il calendario delle iniziative culturali promosse dal territorio fino a maggio 2020, allo scopo di facilitarne e sollecitarne la fruizione da parte di tutti i cittadini.

Rete Cultura Curtatone racchiude sotto il proprio tetto numerose proposte dalle associazioni locali: eventi culturali come serate a teatro, attività inclusive di Parco Cecilia, giornata in festa nel borgo delle Grazie, attività in cascina La Goliarda, feste del circolo del burraco; oppure esposizioni temporanee del Museo dei Madonnari, dai corsi ed eventi di formazione della Polisportiva Levata alle serate del comitato di quartiere di Levata, ai cicli di conferenze allestiti nei venerdì culturali di Buscoldo. Spazio dedicato anche all’Università del tempo libero, che raggruppa le iniziative dell’Ufficio Cultura, che proverà anche ad arricchirsi con il corso di alfabetizzazione digitale.

Vicesindaco e Assessore alla cultura Federico Longhi: “Lo scopo principale di questa pubblicazione è informare la cittadinanza riguardo alle iniziative di cui può usufruire. Siamo orgogliosi della sua capillare distribuzione nelle case di tutti i curtatonesi, per un lavoro di rete con tutte le associazioni locali che da anni ci sta dando riscontri interessanti. Con le associazioni del territorio è stato fatto un grande sforzo per mettere a sistema e in rete tutte le proposte culturali. Sono tante, ne abbiamo contate oltre una quarantina, che sono state raccolte nel volantino Rete Cultura Curtatone che abbiamo distribuito in tutte le abitazioni del nostro territorio”.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here