ASOLA – Domenica 27 ottobre alle ore 15.30 aprirà al pubblico presso il Museo civico Goffredo Bellini di Asola la mostra di Vittorio Gagliardi il graffio e l’ingegno.
L’esposizione comprende opere inedite realizzate con diverse tecniche artistiche che rispondono alle urgenze creative dell’autore.
La raccolta antologica parte dagli anni ’70 del Novecento fino ad oggi. Vittorio Gagliardi è artista autodidatta sensibile e curioso ed ama sperimentare ed approfondire ambiti creativi differenti. Il suo stile riconoscibile nel graffio e nel colore è sempre in evoluzione nelle sue composizioni vivaci e moderne. La rassegna d’arte è composta da circa un centinaio di opere pittoriche, fotografiche e tecniche miste.
Vittorio Gagliardi, classe 1930, è un artista eclettico e ha appreso con entusiasmo svariate tecniche, in particolare: pittura, scultura, fotografia.
Il 3 novembre, presso la sala conferenze del Museo, Rosanna Viapiana racconterà l’arte di Vittorio Gagliardi grazie agli studi portati avanti in questi anni. (Ingresso gratuito)