Aspettando “Libri tra le mura” a Sabbioneta Lanfredi Sofia presenta il suo primo libro

SABBIONETA – Si terrà venerdì alle ore 21, presso la Sala Rosa di Palazzo Forti la presentazione del libro “Tutti comprano al supermercato ma io preferisco il mio orto” dell’autore sabbionetano Lorenzo Lanfredi Sofia. Organizzato dal Centro Culturale “A passo d’uomo” in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Sabbioneta “Enrico Agosta del Forte”, l’incontro fa da apripista a “Libri tra le Mura”, festival della piccola editoria indipendente e digitale che si terrà a Sabbioneta il 7 e l’8 settembre, curato dal centro “A passo d’uomo” con il patrocinio del Comune di Sabbioneta e di Fondazione Sabbioneta Heritage.
“E un piacere per l’Amministrazione Comunale sostenere questa iniziativa che si lega alle tante altre che la Biblioteca Comunale di Sabbioneta propone, una di queste sicuramente sarà “Libri tra le Mura” che si terrà all’inizio del mese di settembre. Siamo felici ed orgogliosi di vedere protagonisti di questi eventi i giovani sabbionetani, come il nostro Lorenzo Lanfredi Sofia.” – ha commentato l’assessore Giulia Sanfelici.

Di cosa parla il libro
Il libro è un racconto poetico, sognante, a tratti crudo e sferzante, e narra la quotidianità di Giacomo, un adolescente che si sta affacciando al mondo degli adulti, attraverso una serie di istantanee che rimangono impresse nella sua memoria, la quale si fonde con quella del lettore, e in un saliscendi di emozioni che mostrano come la fragilità umana scandisce il battito del qui e ora, frammento di un presente dicotomico che l’autore, con maestria, riesce a rappresentare.

Chi è l’autore
Lorenzo Lanfredi Sofia studia Scienze Politiche all’Università di Forlì, “Tutti comprano al supermercato ma io preferisco il mio orto”, edito da PAV Edizioni, è il suo libro d’esordio.

 

L’ingresso è libero, per informazioni: Biblioteca Comunale di Sabbioneta “Enrico Agosta del Forte” – 0375/220359, biblioteca@comune.sabbioneta.mn.it