MANTOVA – Domani, 21 luglio, l’inaugurazione degli eventi dell’arena Bike-In con Bandabardò e Cisco, che porteranno a Mantova, il tour che li vede insieme protagonisti.
Sarà una grande festa aperta a tutti (ingresso gratuito) che quest’anno vedrà sul palco Bandabardò e Cisco. Un omaggio alla Città voluto dal Comune di Mantova, Fondazione “Umberto Artioli” Mantova Capitale Europea dello Spettacolo, che in collaborazione con Shining Production organizzano la rassegna, definita fra le più innovative di questi ultimi anni.
Bandabardò e Cisco – una collaborazione che nasce da una naturale e lontana esigenza di voler dare vita a una connubio tra una delle band più longeve del panorama musicale italiano, con oltre 1500 concerti e più di 25 anni di attività, e la storica voce dei Modena City Ramblers – scelgono proprio l’Arena Bike-in per la loro tappa mantovana.
“Non vediamo l’ora di recuperare quella dimensione di partecipazione collettiva al live che in questi anni di pandemia è mancata a tutti e che è invece sempre stata la nostra cifra. “Insieme” è una parola che oggi assume un significato se possibile ancora più prezioso e importante, ed è bello che il primo progetto con il quale torniamo al nostro pubblico sia un progetto condiviso con un amico di sempre, Cisco. Ripartire dalle emozioni ci sembra il modo migliore di ricominciare.”
Bandabardò
Il nuovo album “Non fa paura”, è uscito il 20 maggio, composto da 10 tracce: tra inediti, rivisitazioni e cover. Prodotto da Cisco e Bandabardò per OTR Live e distribuito da BTF.
“Non fa paura” tiene insieme tutto: la musica suonata sui dischi e sui palchi; la bellezza di tornare dopo due anni di stop quasi forzato del nostro settore a fare quello che amiamo; la fortuna di poterlo fare all’interno di un meraviglioso progetto che ha a che fare con qualcosa che è – proprio come la musica – molto preziosa, l’amicizia”.
Cisco
In concerti a Campo Canoa proseguiranno poi venerdì 22 luglio con Fulminacci che farà tappa al Bike-in con il suo ”Tante care cose e altri successi tour”, ad aprire la serata Opera. Il 23 luglio sarà poi la volta di Ernia, sul con “Gemelli Tour”, e infine di Villabanks, che chiuderà la rassegna domenica 24 luglio.