“Bande in tour” arriva domani a San Matteo delle Chiaviche

VIADANA – Domani, sabato 16 settembre alle ore 21.15, nella piazza antistante la chiesa parrocchiale di San Matteo delle Chiaviche (o dentro la chiesa stessa in caso di maltempo), si terrà il concerto delle “Bande in tour” con un ensemble che unisce i musicisti del Corpo Bandistico “Lodovico Grossi” di Viadana, il Corpo Bandistico “Estudiantina” di Casalmaggiore e il Complesso Bandistico “G. e F. Medesani” di Boretto.
Il concerto rientra nel contesto di un tour bandistico iniziato lo scorso 2 luglio a Casalmaggiore e proseguito l’8 luglio a Boretto, per concludersi il 16 settembre a San Matteo delle Chiaviche. Il consiglio direttivo del “Lodovico Grossi” ha infatti voluto proporre l’iniziativa non nel centro di Viadana, com’è tradizione, ma nella più popolosa delle frazioni nord del Comune. Gli elementi impegnati saranno circa novanta.
Gli organizzatori ringraziano l’amministrazione comunale, la ditta Arti Grafiche Castello e i responsabili della festa dell’Oratorio di San Matteo delle Chiaviche.