Bozzolo, il Comune aderisce a “M’illumino di meno” giornata del risparmio energetico

BOZZOLO – Il Comune e gli uffici de “La Bozzoliana” insieme per il risparmio energetico. Domenica 16 febbraio si tiene la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico “M’illumino di meno, lanciata dalla trasmissione di Rai Radio2 Caterpillar.

L’Amministrazione comunale, per l’occasione, spegnerà le luci della loggia municipale, mentre gli uffici de “La Bozzoliana” (che ha in appalto i lavori del raddoppio ferroviario Piadena-Mantova) ospitati nello stabile del Comune ex asilo Bozzetti in via Carlo Bini 4, si impegnano per tutta la settimana a venire a ridurre il consumo di elettricità e ad abbassare il riscaldamento nel proprio stabile.

Quest’anno, “M’illumino di meno” non solo si allunga e dura una settimana intera, ma si rivolge anche a un nuovo tema, sul quale, sempre di più, stanno maturando consapevolezza e voglia di sperimentare nuove pratiche di produzione e consumo: la moda

L’impatto ambientale del fast fashion è enorme. Per contrastarlo, sono nate negli ultimi anni moltissime realtà che promuovono il riuso e la valorizzazione degli abiti. M’illumino di Meno 2025 vuole dare voce a queste alternative in tutte le loro declinazioni: swap parties, upcycling, second hand.