Bozzolo, successo all’Arci per il torneo di FC25 con 35 ragazzi

BOZZOLO – Pomeriggio di entusiasmo e partecipazione al circolo Arci di Bozzolo, dove ieri si è svolto un torneo di videogiochi che ha visto protagonisti ben 35 ragazzi, suddivisi in coppie e impegnati a sfidarsi a EA SPORTS FC 25 (il videogame che una volta era noto come Fifa) per PlayStation 4.

La sfida, che ha coinvolto studenti dalla prima media fino alla seconda superiore, si è protratta dalle 15 alle 19:30, mantenendo sempre alto l’interesse dei partecipanti. L’iniziativa rientra nel progetto educativo finanziato dalla Fondazione Cariplo e realizzato grazie alla sinergia tra la parrocchia di Bozzolo e il Comune di Bozzolo.

A rappresentare le due realtà promotrici erano presenti l’assessore ai Servizi Sociali Maria Luisa Pagliari e l’arciprete don Francesco Cortellini, entrambi attivamente coinvolti nel sostenere l’evento. Grande apprezzamento ha riscosso anche l’educatore Andrea, che ha saputo coordinare e motivare i ragazzi, consolidando un rapporto positivo con la platea giovanile.

La giornata si è conclusa con la premiazione delle prime tre coppie classificate, che hanno ricevuto i riconoscimenti direttamente dalle mani dell’assessore Pagliari. Un momento che ha coronato il lavoro di organizzazione e l’impegno di tutti, rafforzando l’idea di un percorso educativo e sociale capace di coinvolgere i giovani in attività stimolanti e costruttive.

L’iniziativa, accolta con entusiasmo da ragazzi e famiglie, si inserisce in un progetto più ampio volto a offrire occasioni di incontro, aggregazione e crescita, dimostrando come anche il mondo dei videogiochi possa diventare uno strumento efficace di socializzazione ed educazione.