BUSCOLDO (CURTATONE) – Domani, domenica 14 dicembre alle ore 16.30, il Teatro comunale “Giuseppe Verdi” di Buscoldo ospiterà l’Ipse Dixie Jazz Band con il concerto-omaggio a Louis Armstrong, dedicato a una delle figure più influenti della storia del jazz.
La formazione propone un viaggio nella tradizione dixieland e nel jazz delle origini, ripercorrendo il repertorio del grande musicista di New Orleans, capostipite di uno stile che da oltre un secolo continua ad affascinare pubblici di tutte le età. I brani di Armstrong vengono reinterpretati in una chiave fedele e autentica, caratterizzata da sonorità blues, grande energia espressiva e un approccio musicale che unisce competenza tecnica e passione.
Il concerto si rivolge sia agli appassionati del genere sia a chi desidera avvicinarsi al jazz tradizionale, grazie a un repertorio vivace e coinvolgente, capace di restituire tutta la freschezza e l’immediatezza di una musica senza tempo.
Sul palco saliranno Enrico Caniato alla tromba e alla voce, Alessia Caniato al violino, Lara Caniato al banjo, Stefano Caniato al pianoforte ed Enrico Caimi alla batteria. Un appuntamento che promette di riportare il pubblico alle atmosfere inconfondibili della New Orleans delle origini, attraverso l’omaggio a un gigante della musica del Novecento.















