Casaloldo: al Teatro Soms spettacolo per la Giornata contro la violenza sulle donne

CASALOLDO – In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il Comune di Casaloldo martedì 25 al Teatro Soms metterà in scena un intenso spettacolo di Teatro Civico dal titolo “Libera di essere, libera di vivere”.

Protagonisti della serata il CantaStorie Nicola Armanini e il DivulgAttore Gian Agazzi, che uniranno musica, parole e narrazione per sensibilizzare il pubblico su un tema di grande attualità e urgenza. Ad accompagnarli, il pianista Tamer Abdalla e le cantanti e attrici Anna Maria Visentini e Marina Castelli, capaci di arricchire la rappresentazione con brani musicali di forte impatto emotivo.

Le voci e i contenuti dello spettacolo

Durante la performance, Nicola Armanini, leader della storica Orchestrina dei Piccoli Cantastorie, proporrà storie e canzoni legate al tema della violenza di genere, restituendo al pubblico emozioni e riflessioni profonde. Parallelamente, Gian Agazzi, storico di Casaloldo, analizzerà e approfondirà parole, stereotipi e luoghi comuni che spesso alimentano e raccontano questa drammatica realtà, offrendo spunti di riflessione critica.

Il contributo musicale di Abdalla, insieme alle voci di Visentini e Castelli, renderà lo spettacolo ancora più coinvolgente, trasformando la serata in un vero e proprio momento di coscienza collettiva.