CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Martedì 21 ottobre alle 21 il sipario del Teatro Sociale si alzerà su Magnifica presenza, il nuovo spettacolo teatrale firmato da Ferzan Ozpetek, tratto dall’omonimo film del 2012. Un appuntamento di grande prestigio per la stagione teatrale castiglionese, che porta in scena una commedia sospesa tra sogno e realtà, mistero e ironia, capace di incantare e divertire allo stesso tempo. Lo spettacolo inaugura la stagione teatrale aloisiana.
Protagonista della storia è Pietro, un giovane siciliano che arriva a Roma per inseguire il sogno di diventare attore. Trova casa in un appartamento apparentemente normale, ma presto scopre che quelle mura sono abitate da strane presenze: un’intera compagnia teatrale, invisibile agli altri ma viva per lui, che lo trascinerà in un viaggio emozionante tra passato e presente, verità e illusione.
Sul palco, accanto a Serra Yilmaz, interprete amatissima e musa storica di Ozpetek, ci saranno Tosca D’Aquino, Erik Tonelli, Toni Fornari, Luciano Scarpa, Tina Agrippino, Sara Bosi e Fabio Zarrella, per un cast di grande livello. La regia, come sempre, porta la firma di Ferzan Ozpetek, che dopo Mine vaganti torna a esplorare il confine tra cinema e teatro, tra emozione e magia.
I biglietti per lo spettacolo sono disponibili su www.vivaticket.it, mentre per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Turismo di Castiglione delle Stiviere (via Cesare Battisti 4, tel. 0376 679305/06, siti www.valorecastiglione.it e www.comune.castiglione.mn.it).