Castiglione si prepara a festeggiare il Natale tra pattinaggio mercatini e spettacoli 

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Pronto il programma delle iniziative per le feste natalizie che a proseguiranno fino all’inizio del 2024. Il cartellone è stato presentato dal Sindaco Enrico Volpi.
Già allestita piazza Ugo Dallò che ospiterà la pista di pattinaggio che resterà aperta dal 2 dicembre al 12 gennaio. Primo appuntamento il 3 dicembre al Teatro Sociale, con lo spettacolo curato da Fantateatro “L’apprendista Babbo Natale” dedicato ai più piccoli, sempre al Sociale il 17 dicembre alle 17 e in replica alle 21 sarà la volta dello “Schiaccianoci” con il balletto dell’Opera Nazionale della Romania di Iasi.
In  piazza San Luigi ci saranno i mercatini di Natale, il centro storico ospiterà bancarelle di prodotti tipici e oggettistica, l’8 dicembre in programma spettacoli itineranti con artisti di strada e concerto della Nuova Accademia Musicale, oltre al tradizionale mercatino dei giochi e libri usati.
Domenica 17 dicembre ci sarà il mercatino degli hobbisti con animazione per grandi e piccini con trampolieri, truccambimbi in collaborazione con la Fondazione Casa del Giovane e intrattenimento con la Musicale Associazione Culturale.
Il  Gruppo Alpini sarà presente con la distribuzione di vin brulè e caldarroste.
Non mancheranno poi laboratori creativi per grandi e piccini, ma anche concerti di musica corale, in castello sarà allestito il presepe vivente.